INFOLINE: +39 045 7255888    

Di stagione a settembre

VERDURA:
barbabietola, bietola, broccoli, carote, cavoli, cetrioli, cicoria, fagioli, fagiolini, finocchio, funghi, lattuga, melanzane, patate, peperoni, piselli, pomodori, rabarbaro, rape, ravanelli, rucola, sedano, sedano rapa, zucca, zucchina, fiori di zucchina.

FRUTTA:
fichi, lamponi, limoni, mandorle, noci, melograni, pere, pesche, prugne, uva, giuggiole, meloni, mirtilli, fichi d'india, pere nashi, castagne, pere cotogne.

Vi segnaliamo in questo mese la possibilità di acquistare anche:

ramolaccio nero
noci fresche in sacchi da 3 o 5 kg
fagioli borlotti freschi in bacello da sgranare


 
Il ramolaccio nero:

Il ramolaccio nero è un ortaggio poco conosciuto, in Italia non lo coltivano in molti.

Il ramolaccio nero (Raphanus sativus var. niger) è un ortaggio appartenente alla famiglia delle Brassicaceae, alla pari di ravanello, rucola e cavolo.

La pianta viene coltivata per la sua grossa radice di color nero, di forma più o meno globosa, che supera i 100 grammi di peso. La polpa del ramolaccio ha tonalità biancastre e al tatto risulta compatta; il suo sapore può invece ricordare quello di un ravanello abbastanza piccante.

Sapore particolare e piccantezza tipica del ravanello, ecco come si presenta al palato questo ortaggio.

Ciò non ne limita comunque l’uso in cucina, anzi: tagliatelo a listarelle sottili e unitelo alla vostra insalata, oppure lessatelo e fatelo saltare in padella per assicurarvi un contorno gustoso da affiancare a un piatto di carne di maiale.

In alternativa conservate il ramolaccio sott’aceto, potete decidere di usare delle delle listarelle di radice sbollentate oppure provate a preparare il cren tritandone finemente la polpa. 
 

I NOSTRI ORARI DI SETTEMBRE, validi fino al 6 di ottobre 2019

siamo aperti tutti i giorni, domenica compresa, dalle 7:30 alle 12:30
CONSEGNE: tutti i giorni, domenica compresa.